Filler

Labbra – Rughe – Zigomi

filler a base di acido ialuronico
Ciliverghe di Mazzano - Brescia

icone logo

Il POLIAMBULATORIO FINULLI ha scelto di utilizzare solo filler di elevata qualità  e che da studi effettuati presentano un elevato standard di efficacia, sicurezza e tollerabilità. ll filler è un trattamento che prevede l’inserimento di una sostanza all’interno dei tessuti cutanei e sottocutanei col fine di ripristinare una perdita di volume o di aumentare il volume esistente.
Il nostro poliambulatorio utilizza esclusivamente filler a base di acido ialuronico perché di origine naturale, biocompatibile ed estremamente versatile.

VENITE A TROVARCI

Trattamento filler


L’acido ialuronico è normalmente prodotto dall’organismo umano ed è il maggior componente del derma e della cute , esso viene assemblato in catene polimeriche che gli conferiscono più stabilità e quindi una maggiore durata nel tempo.


In passato erano utilizzati filler riassorbili e non riassorbibili composti da silicone, polietilene, collagene, acido lattico, acido polilattico e molti altri componenti; essi provocavano spesso complicanze a tal punto che l’utilizzo di alcuni è ormai proibito in Italia.

  • Indicazioni

    • Durata intervento: 20 minuti
    • Ritorno al Sociale: immediato
    • Anestesia: nessuna
    • Esposizione al sole: dopo 36 ore
    • Tipo di ricovero: nessuno
    • Recupero attività sportiva: immediata
  • filler ialuronico

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Cos'è il filler labbra?

I trattamenti di medicina e chirurgia  estetica dedicati alle labbra sono tra i più richiesti e praticati.

  • Leggete di più

    Con un semplice trattamento è possibile migliorare l’aspetto delle proprie labbra in una unica seduta  senza rinunciare alla propria vita di relazione dal momento che subito dopo il trattamento è possibile ritornare alle proprie attività.


    I filler a base di acido ialuronico consentono di intervenire sulle labbra per correggere asimmetrie e difetti, ridefinirne i lineamenti e aumentarne il volume.

Cos'è il filler rughe?

I trattamenti di medicina e chirurgia  estetica dedicati a pieghe, rughe e solchi del viso sono tra i più praticati.

  • Leggete di più

    Pieghe, rughe e solchi sono un normale processo di invecchiamento del volto ma determinate condizioni di pelle e abitudini di vita possono accelerarne o rallentarne la loro comparsa.


    Con il passare del tempo la cute e i tessuti sottostanti vanno incontro a un processo di disidratamento ovvero una perdita di volume liquido che comporta l’aumento della profondità delle rughe cutanee.

Cos'è il filler volumizzante?

Il filler volumizzante permette di correggere inestetismi della pelle tipici dell’invecchiamento cutaneo.

  • Leggete di più

    Con il passare del tempo i tessuti del volto tendono a svuotarsi e a cedere, ciò avviene per un progressivo processo di disidratazione profonda che causa una perdita di volume dei tessuti stessi e una contestuale perdita di elasticità.


    Il filler volumizzante permette di correggere inestetismi della pelle tipici dell’invecchiamento cutaneo, come rughe e piccole depressioni, ma anche alcuni inestetismi non causati dall’età del/la paziente.



    La parola stessa “filler” significa riempimento: le sostanze biocompatibili iniettate nel derma colmano quindi riempiono e spianano i difetti, essendo il trattamento ideale in diverse situazioni.

Domande frequenti


  • Quanto tempo dura l'effetto del trattamento?

    Di solito dura dai quattro mesi a un anno , in base al tipo di acido ialuronico utilizzato e dal trattamento eseguito.


    I risultati del trattamento filler sono pressoché immediati  anche se non definitivi; in molti casi, servono due o tre sedute prima di ottenere il riempimento vero e proprio , soprattutto quando ci troviamo di fronte ad un caso di rughe molto marcate.

  • Il trattamento è doloroso?

    Siamo in un contesto di medicina estetica ambulatoriale, la procedura prevede un’iniezione della molecola nel tessuto sottocutaneo e viene eseguita con microaghi che normalmente non provocano dolore, si può avvertire un lieve fastidio paragonabile ad un pizzicotto.


    Il trattamento filler consiste in un’iniezione e, anche se il mini-intervento è di per sé semplice e veloce, per il paziente può essere un po’ doloroso, nonostante i mini-aghi utilizzati siano davvero sottili e i filler della linea Juvederm di Allergan® contengano una piccola quantità di anestetico.

  • Quali potrebbero essere gli effetti indesiderati?

    Gli effetti indesiderati dopo il trattamento filler sono rarissimi: dopo il mini-intervento possono solo verificarsi alcune reazioni comuni a tutte le iniezioni. Gli effetti indesiderati recedono spontaneamente e non sono pericolosi per il/ la paziente.

  • Cosa devo fare post trattamento?

    Post trattamento filler, effettuato dal medico-estetico in ambulatorio, non sono riportate particolari procedure da seguire: dopo la seduta, che di solito dura mezz’ora, è possibile riprendere tutte le attività quotidiane e lavorative.

Vi aspettiamo a Ciliverghe di Mazzano nel nostro poliambulatorio

VENITE A TROVARCI
Share by: